ALZA E SCORRI ALLUMINIO

Le finestre Alzanti-Scorrevoli in alluminio Cipriani sono scelti in tutti i casi con grandi dimensioni di luce architettonica. Un vero e proprio sistema integrato con soluzioni adattabili a qualsiasi situazione estetica, di comfort, di risparmio energetico e di sicurezza. Pratiche, funzionali e caratterizzate da facile manovrabilità le finestre in alluminio sono dotate di apertura a scorrere realizzata con un binario anti-inciampo incassato a pavimento. Oltre alla qualità estetica ed alle possibilità di personalizzazione questi prodotti  garantiscono alte performance di isolamento termico, eccellente isolamento acustico e ottima tenuta all’acqua, all’aria ed agli agenti atmosferici.

DETTAGLI TECNICI

Controtelaio in lamiera sagomata e spalla in legno per taglio termico su 3 o 4 lati, assemblato. Optional per edifici Classe A: pellicola barriera vapore, nastro Autoespandente, spalla laterale coibentata prefinita.

Telaio e Anta in profilo di alluminio legna 6060 EN515 a taglio termico con inserimento di profili in poliammide rinforzata da fibra di vetro spessore totale telai 153×30 mm e Ante 60×110 mm assemblato agli angoli mediante inserimento di squadrette in alluminio cianfrinate ed incollate con guarnizioni in continuo con angoli vulcanizzati.  

Verniciatura a polveri nei colori RAL opaco, goffrato, tipo legno; oppure a ossidazione anodica. Trattamento HPQ per installazione in località salmastra o in presenza di agenti corrosivi.

Ferramenta a scorrimento mediante cremonese incassata, maniglia a leva per sollevamento, carrelli con cuscinetti a rulli e guida inferiore in poliammide antiattrito, chiusura a più punti sul montante di battuta.

Maniglia a leva in alluminio modello Cipriani. Optional: scelta da catalogo dei fornitori privilegiati.

Finitura accessori argento, oro, bronzo; oppure nei colori dei profili (su richiesta per quantità).

Vetri stratificati visarm, Monocamera sp. 34 mm; Bicamera sp. 44 mm. Canalina distanziatrice in metallo o rivestita in PVC Warm Edge.

Prestazioni generali.
– Permeabilità all’Aria Classe 4
– Tenuta all’Acqua Classe E1050
– Resistenza al Vento Classe A4/B3
– Potere Fonoisolante fino a 43 dB.
– Trasmittanza Termica fino a 1.6 W/m2K