Le finestre in legno-alluminio Cipriani costituiscono un riferimento nel panorama degli infissi ad elevate prestazioni. L’eleganza del legno dentro casa e la resistenza dell’alluminio all’esterno si uniscono per dar vita a prodotti unici, creati per durare a lungo e per favorire il risparmio energetico. Le caratteristiche dei due materiali conferiscono alle finestre un elevato potere fono-isolante e termico, grande resistenza al vento, all’acqua e all’aria. Il profilo di notevole spessore permette il contenimento di vetri ad altissime prestazioni. La parte interna è personalizzabile scegliendo fra differenti legni massello o lamellari. Il lato esterno in alluminio è disponibile in svariate colorazioni o anche con profili in bronzo.

DETTAGLI TECNICI

Controtelaio in lamiera sagomata e spalla in legno per taglio termico su 3 o 4 lati, assemblato. Optional per edifici Classe A: pellicola barriera vapore, nastro Autoespandente, spalla laterale coibentata prefinita.

Telaio composto di due parti, lato interno in legno sez. 68×76 accoppiato esternamente con profilo alluminio estruso spess. 15 mm e saldato agli angoli, sezione complessiva 81×76 mm con sagoma “Lineare” design Cipriani, la parte in legno è tenonata a un dente e incollata, con n. 3 guarnizioni di tenuta.

Anta composta di due parti, lato interno in legno sez.68×80 accoppiato esternamente con profilo alluminio estruso spess. 15mm e saldato agli angoli, sezione complessiva 81×80 mm con sagoma “Lineare”design Cipriani, la parte in legno è tenonata e incollata (con n.1 guarnizione di tenuta per modello Bicamera).

Coprifili in profilo di Legno sez. 55×10 mm.

Legni (lato interno) Pino di Finlandia, Douglas, Abete di Svezia, Rovere. Nei formati Lamellare lista intera, Finger joint e Massello.

Verniciatura (parti in legno) a Flow Coating con prima mano di impregnante antitarlo ed antimuffa all’acqua colore naturale noce o pigmentato, seconda mano e finitura trasparente semi lucida o smaltata nei colori RAL.

Profili Alluminio (lato esterno), nei colori RAL (senza giunto 45° in vista), anodizzati o finto legno.

Cerniere in acciaio trattato Ø14×80 (le quantità sono in funzione del peso e delle dimensioni delle ante) registrabili nelle 3 dimensioni, copricerniera in alluminio o ottone sagomato (storica).

Serratura a cremonese incassata in acciaio, con più punti di chiusura.

Maniglia in ottone massiccio, modello Cipriani. Optional: scelta da catalogo.

Finitura accessori bronzati, ottonati, cromati e satinati.

Vetri stratificati visarm, Monocamera sp. 34 mm; Bicamera sp. 49 mm. Canalina distanziatrice in metallo o rivestita in PVC Warm Edge.

Prestazioni generali.

– Permeabilità all’Aria Classe 4

– Tenuta all’Acqua Classe E1015

– Resistenza al Vento Classe C5

Prestazioni particolari (Monocamera).

– Potere Fonoisolante fino a 43 dB.

– Trasmittanza Termica fino a 1.2 W/m2K

Prestazioni particolari (Bicamera).

– Potere Fonoisolante fino a 44 dB.

– Trasmittanza Termica fino a 0.9 W/m2K