Le finestre in alluminio Cipriani sono oggetti di design, che si adattano all’architettura dei vari ambienti fornendo elevate prestazioni in termini di sicurezza e risparmio energetico. Rispetto ad altri materiali l’alluminio garantisce leggerezza, invariabilità nel tempo, flessibilità di utilizzo, manutenzione minima e sostenibilità ambientale, poiché il metallo consente numerose possibilità di riutilizzo. Cipriani progetta e realizza finestre in alluminio dalle elevate prestazioni termiche ed acustiche, personalizzabili scegliendo tra profili di differenti forme e verniciature innovative come opaca, goffrata, Corten o altre per adattarsi ad ambienti moderni, classici, rustici o country.

DETTAGLI TECNICI

Controtelaio in lamiera sagomata e spalla in legno per taglio termico su 3 o 4 lati, assemblato. Optional per edifici Classe A: pellicola barriera vapore, nastro Auto-espandente, spalla laterale coibentata prefinita.

Telaio e Anta in profilo di alluminio legna 6060 EN515 a taglio termico con inserimento di profili in poliammide rinforzata da fibra di vetro spessore totale Telai 65 o 75 mm e Ante 75 o 85 mm (a seconda del modello) con sagoma “Scomparsa”, assemblato agli angoli mediante inserimento di squadrette in alluminio incollate con guarnizioni in continuo con angoli vulcanizzati.

Verniciatura a polveri nei colori RAL opaco, goffrato, tipo legno; oppure a ossidazione anodica. Trattamento HPQ per installazione in presenza di agenti corrosivi.

Cerniere in alluminio e acciaio orginali della serie (le quantità sono in funzione del peso e delle dimensioni delle ante). 

Serratura a cremonese incassata in acciaio, con più punti di chiusura.

Maniglia in alluminio modello Cipriani. Optional: scelta da catalogo.

Finitura accessori argento, oro, bronzo; oppure nei colori dei profili (su richiesta).